Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft sta lavorando a un MMO per la mixed reality?

Uno dei possibili progetti per PC e Xbox One.

Microsoft ha deciso di puntare sulla mixed reality, un particolare tipo di tecnologia che in parole povere unisce la realtà aumentata e la realtà virtuale. Lo ha fatto puntando sui visori della Acer e su dei motion controller recentemente annunciati ma ovviamente molti possessori di Xbox One e PC si aspettano delle novità anche in ambito software con dei giochi dedicati a questo headset che dovrebbe debuttare entro la fine del 2017.

La compagnia di Redmond ha confermato che all'E3 saranno mostrati dei giochi pensati per la mixed reality e una annuncio di lavoro potrebbe aver svelato proprio uno di questi progetti. Come riportato da Mspoweruser, questo annuncio per un senior design manager sembra indicare la realizzazione di un MMO pensato proprio per la mixed reality.

Ecco una parte del testo dell'annuncio:

"Ami gli MMO? Sei entusiasta nei confronti della realtà virtuale? Vorresti che ogni utente Xbox utilizzi il tuo design ogni volta che la usa? Ci stiamo imbarcando in un'iniziativa ambiziosa e abbiamo bisogno del tuo aiuto per il prossimo passo. L'Xbox Mixed Reality team sta cercando un senior design manager con esperienza e passione nel realizzare sistemi social ed esperienze immersive. Stiamo puntando a costruire una esperienza gaming social e di intrattenimento massiva sia per PC che per console".

Dalla descrizione sembrerebbe effettivamente un MMO o un'esperienza social di massa, cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti