Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sega vuole "resuscitare IP del passato e utilizzare attivamente le IP esterne"

Obsidian pensa ad Alpha Protocol 2?

Sega ha tirato le somme evidenziando i risultati degli ultimi titoli lanciati sul mercato ma ha anche rivelato alcune strategie per il futuro stesso della compagnia e per la direzione che dovrebbe intraprendere per i prossimi anni.

Come riportato da VG247.com, la compagnia nipponica ha parlato di ottimi risultati per Persona 5 e Total War: Warhammer sottolineando come il futuro sia a conti fatti anche un ritorno al passato.

Si pensa, infatti, di "resuscitare IP del passato e di utilizzare attivamente le IP esterne" espandendo lo sviluppo per comprendere PC, console ma anche il mondo mobile. Allo stesso tempo Sega punta anche a espandere lo sviluppo nelle regioni per permettere una diffusione simultanea in tutto il mondo.

Possiamo, quindi, aspettarci l'arrivo di altri titoli di stampo nipponico in occidente e la diffusione su diverse piattaforme della maggior parte dei giochi della compagnia.

Da tutto ciò scaturisce anche un curioso tweet di Obsidian Entertainment, software house che sta sviluppando Pillars of Eternity II: Deadfire ma che è rimasta incuriosita dalle parole del colosso nipponico.

La decisione di retwittare le dichiarazioni di Sega sembra legata soprattutto alla questione dell'utilizzo attivo delle "IP esterne". Tra queste IP rientra anche Alpha Protocol, un titolo che al di là delle imperfezioni aveva attirato un discreto numero di fan. Il tweet fa pensare a possibili sviluppi per questo franchise (magari un sequel) ma ovviamente potrebbe risolversi in un nulla di fatto.

Cosa pensate della posizione di Sega? Vorreste qualche ritorno di IP storiche?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti