Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

In arrivo altri remake dei capitoli storici di Final Fantasy?

Final Fantasy VII potrebbe essere solo l'inizio.

Pare che il futuro di Final Fantasy non sarà legato solamente al dopo Final Fantasy XV ma anche e soprattutto al passato del franchise stesso, un passato ricco di gloria e di titoli che sicuramente meritano un posto d'onore tra i migliori JRPG mai creati.

Discutendo di Final Fantasy 12: The Zodiac Age (date un'occhiata alla nostra prova) il director Takashi Katano ha toccato un argomento che non è passato inosservato ai fan della serie e a PlayStation Universe: eventuali progetti addizionali non saranno remaster ma probabilmente dei remake

L'entusiasmo del pubblico nei confronti dell'annuncio di Final Fantasy VII Remake non è passato inosservato nei piani alti di Square Enix.

"Final Fantasy 12 è un gioco PS2 ma se si guarda a altri titoli della serie, tecnologicamente parlando tutto ciò che è uscito prima dell'era PS2 è difficile da proporre sotto forma di remaster di qualità. Questo significa che un gioco futuro sarà molto più probabilmente un remake".

Naturalmente nessun piano concreto per ora ma sono diversi i capitoli che potrebbero tornare come remake o remaster. Considerando l'accoglienza riservata all'annuncio di Final Fantasy VII Remake si tratterebbe di una strategia comprensibile per Square Enix.

Cosa pensate di questa possibilità? Quali capitoli vorreste rivedere grazie a un remake?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
RPG
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti