Nintendo Switch continua a dominare le vendite nel mercato americano. NPD ha diffuso i dati di vendita dello scorso mese, e la console Nintendo è risultata la più venduta per il secondo mese consecutivo (quello di aprile), battendo PS4 e Xbox One con 280.000 unità vendute.

Un rappresentante della compagnia ha dichiarato che in aprile Switch e la famiglia Nintendo 3DS (che ha venuto 68.000 unità) hanno venduto insieme circa la metà di tutti i sistemi videoludici in US.

1

Dal punto di vista software, Mario Kart 8 Deluxe è in cima alla classifica delle vendite retail con 460.000 unità solo ad aprile (il gioco è uscito il 28 del mese), che diventano 550.000 sei vi si sommano anche quelle digitali.

Il cavallo di battaglia di Nintendo, Zelda Breath of the Wild, continua a vendere bene in territorio nordamericano, piazzandosi terzo tra i software più venduti.

Nintendo si trova quindi in una posizione di favore al momento rispetto alle concorrenti. L'azienda deve sfruttare le prossime release come Fire Emblem Echoes e Splatoon 2 per spingere ancora di più le vendite del sistema. Ma serve qualche annuncio importante all'E3, sia di giochi interni che third party. Inoltre serve davvero un bundle con giochi e accessori per Nintendo Switch.

Aggiorneremo l'articolo con le chart complete dell'NPD non appena saranno rese disponibili.