Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - La posizione di tutti i Ricordi

Alla ricerca di tutti i flashback di Link.

Nel vasto mondo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild sono presenti dei contenuti opzionali ma davvero molto interessanti per svariati motivi. Quest'oggi vi parliamo in particolare dei Ricordi, degli elementi che a conti fatti hanno un peso non indifferente a livello narrativo e che per questo motivo potrebbero far gola a diversi fan dell'universo dell'opera di Nintendo.

Il compito di recuperare le memorie di Link vi verrà affidato da Impa, presso il villaggio Calbarico. I Ricordi in questione sono in tutto 18 ma a conti fatti sarà necessario trovare "solamente" 12 di questi luoghi dato che cinque si sbloccano direttamente con il prosieguo dell'avventura e che il penultimo si sblocca trovando tutti gli altri sparsi all'interno di Hyrule.

Qui di seguito, quindi, ci concentreremo prettamente su questi 12 Ricordi proponendo delle immagini che permettono di capire più chiaramente la posizione di ogni cutscene sbloccabile.


Altri contenuti della guida di The Legend of Zelda: Breath of the Wild:


La posizione dei ricordi in The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Qui di seguito potete trovare tutti i Ricordi che dovrete scovare all'interno del mondo di gioco come vengono elencati all'interno del menù di gioco nella sezione dedicata. In questa sezione tutti i flashback sono ordinati in ordine cronologico.

Questa galleria di immagini è la prima fonte di indizi per scovare i Ricordi ed è ordinata diversamente rispetto all'Adventure Log. Qui di seguito assoceremo ognuna di queste immagini ai vari Ricordi per rendere il tutto più semplice.

Nel caso in cui siate interessati c'è un modo per non affidarsi ad alcuna guida seguendo le indicazioni di Pikango, l'artista che vi aiuterà a scovare la prima Fata Radiosa. Potrete trovare questo npc in varie Stalle all'interno di Hyrule e parlandoci vi darà delle indicazioni che potrebbero portarvi al Ricordo più vicino.

Guarda su YouTube

Ricordo 1 - La Finta Cerimonia

Nel caso di questo primo Ricordo potrebbe fare comoda un'infarinatura su come si affrontano e sconfiggono i Guardiani dato che per quanto questa prima zona non sia difficile da trovare potrebbe rivelarsi piuttosto complicata da attraversare per la presenza di questi pericolosi nemici e altri avversari pronti a farci la pelle.

La zona in questione è un'area circolare a sud del Castello di Hyrule che prende il nome di Padiglione Cerimoniale. Per approcciarvi alla zona il consiglio migliore è quello di planare verso nord est dalla Torre Centrale e prepararsi alla lotta o alla fuga.

Ricordo 2

Otterrete questo Ricordo come parte della (se così si può definire) campagna principale. Sarà necessario sconfiggere il Colosso Vah Medoh .

Ricordo 3 - Sicurezze e Dubbi

Questo terzo Ricordo si trova in un'area a nord della zona iniziale del gioco e in una zona che si trova tra il Lago Aqua e il Lago Locom. La foto del Ricordo mostra il Lago di Locom e sullo sfondo i Monti Gemelli e dovreste trovare l'oggetto della vostra ricerca tra gli alberi.

Uno dei modi più semplici per raggiungere questa zona è quello di teletrasportarsi al Sacrario Oman Au e poi planare verso i limiti della foresta.

Ricordo 4

Otterrete questo Ricordo come parte della (se così si può definire) campagna principale. Sarà necessario sconfiggere il Colosso Vah Rudiana.

Ricordo 5 - Il Risentimento di Zelda

Il Ricordo non si trova particolarmente lontano dal Colosso Vah Medoh ed è in particolare al di sopra di alcuni dirupi. Per avere ulteriori indicazioni, vi basterà attraversare il Ponte di Colbacco e scalare il versante sud del canyon dove si trova il Sacrario di Teina Kyoza. Da questo punto dovrete dirigervi in direzione sud-ovest.

Ricordo 6

Otterrete questo Ricordo come parte della (se così si può definire) campagna principale. Sarà necessario sconfiggere il Colosso Vah Naboris.

Ricordo 7 - Le lame degli Yiga

Ci troviamo alle prese con uno dei Ricordi più semplici da ottenere soprattutto se ve ne occuperete all'interno del normale prosieguo della vostra avventura, quando dovrete dirigervi nel deserto di Gerudo per occuparvi del colosso Vah Naboris.

Ciò che dovrete fare è dirigervi al Bazar Arsur nella metà nord del deserto di Gerudo, nell'angolo sud ovest della mappa. Il Ricordo si trova sulla riva est dello specchio d'acqua.

Ricordo 8 - Una Premonizione

Il vostro obiettivo in questo caso è uno sperone di roccia della Death Mountain, nell'angolo nord est della mappa di gioco. Non è semplicissimo riuscire a raggiungerlo e per questo vi consigliamo di puntare verso una delle stalle nelle vicinanze per sfruttare una strada che porta ai piedi delle montagne.

Salite verso l'alto e scalate il primo dirupo sulla sinistra per vedere una serie di pietre disposte a cerchio. A questo punto continuate verso nord, salite su altre sporgenze e dovreste scovare un'altra serie di pietre disposte sempre in una forma circolare. Il Ricordo si trova qui.

Ricordo 9 - Principessa Serena

Per questo ricordo potete utilizzare il Castello di Hyrule come punto di riferimento dato che si trova a nord ovest del castello. In particolare l'obiettivo della vostra ricerca è presso lo stagno maggiore del prato di Betula, alla destra del Sacrario Monya Toma e del Poggio Dormedolce.

Ricordo 10

Otterrete questo Ricordo come parte della (se così si può definire) campagna principale. Sarà necessario sconfiggere il Colosso Vah Ruta.

Ricordo 11 - Al Riparo dalla Pioggia

In questo caso il vostro obiettivo è un'area chiamata Altipiano Baumer e un grande albero che presenta di fronte a sé delle statue. Per trovare questo Altipiano potrete dirigervi in una zona a sud di Ponte Appresso e in particolare tra il Colle Belvedere e il Lago Adeya.

Un buon punto per scovare il Ricordo potrebbe anche essere il Sacrario Bosh Kala. Da qui, non lontano dal confine della regione il Ricordo dovrebbe essere visibile vicino a un albero che cresce su una rupe a lato di una porzione di terra più elevata.

Ricordo 12 - Padre e Figlia

Si tratta di un Ricordo legato direttamente al Castello di Hyrule e che in un certo senso si trova sulla strada verso lo scontro finale con Ganon. Per questo motivo potreste essere portati a dirigervi in questa zona solo verso la fine della vostra avventura ma a conti fatti il castello è visitabile in qualsiasi momento. La zona, tuttavia è ricca di guardiani quindi sopravvivere non è semplicissimo.

La zona di vostro interesse è una delle stanze più in alto, nella parte occidentale del castello. Si tratta di quella che era la stanza di Zelda. Sul lato ovest c'è una torre solitaria che è sostanzialmente lo studio di Zelda. Da questo punto è possibile planare sulla zona dove si trova il Ricordo


Fan di The Legend of Zelda: Breath of the Wild?

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Limited Edition

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Amiibo Link a Cavallo

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Amiibo Link Arciere

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Amiibo Zelda

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Amiibo Guardiano

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Amiibo Bokoblin


Ricordo 13 - Il Poter non si sveglia

Questo ricordo si trova nella regione di Akkala, nella zona nord est della mappa. Il ricordo si trova vicino a una fontana vicino alla Stalla di Akkala e dovrebbe essere facilmente localizzabile.

Ricordo 14 - Verso il Monte di Ranel

Questo Ricordo non dovrebbe essere troppo complicato da scovare. Il ricordo è nel Parco Sadino, che è facilmente raggiungibile partendo dal Sacrario sul Monte Satori e planando verso ovest. Si trova proprio sulla strada che attraversa la Piana Nichela, a est della piana di Hyrule, e ha un'enorme statua di un cavallo al centro.

Il Ricordo si trova di fronte alla statua di cavallo.

Ricordo 15 - Il Ritorno della Calamità

La vostra meta è il monte Ranel nel lato est della mappa di gioco. Un modo semplice per arrivare alla zona è quello di viaggiare verso il Sacrario Jitan Sa'mi, uno dei sacrari più interessanti del gioco e poi planare verso ovest verso la valle che vi si aprirà di fronte agli occhi.

Atterrate al primo cancello e il Ricordo sarà esattamente dietro ad esso. Occhio al Lynel presente nella zona e a dove atterrate.

Ricordo 16 - Disperazione

È il penultimo ricordo da recuperare e si trova nella parte nord est della Palude Senzafondo in un bosco vicino al fiume Hylia. Il boschetto in questione è fortunatamente piuttosto piccolo e il Ricordo si trova a sud di una grande roccia nella zona centrale.

Ricordo 17 - Il Risveglio di Zelda

Questo Ricordo sarà disponibile solo dopo aver raccolto tutti gli altri. Dovrete tornare da Impa che vi darà gli indizi sulla zona in cui trovarlo grazie a un dipinto su una parete. Andate al Villaggio Calbarico e proseguite sulla strada a sud, quella che porta al Ponte Calbarico. Proseguite a sud fino allo Stallaggio dei Gemelli. A questa altezza andate verso est nell'acquitrino Fraxinux

Ricordo 18 - La Spada Suprema

L'ultimo Ricordo di cui parliamo non è di certo una novità per i giocatori più attenti dato che è legato alla Spada Suprema. Abbiamo già parlato di questa potentissima arma in un'altra pagina della nostra guida.

Questo è l'ultimo Ricordo dal punto di vista puramente cronologico e quindi può essere lasciato per ultimo nel caso in cui vogliate guardarli direttamente in ordine cronologico.