Brutte notizie per i creatori di Hitman: licenziamenti in casa IO Interactive

Il peso dell'abbandono da parte di Square Enix.

Era una situazione che si temeva sin da quando vi abbiamo rivelato la volontà di Square Enix di vendere lo studio ma speravamo comunque che i creatori di Hitman avrebbero resistito anche a questa brutta notizia.

In attesa di scoprire quale sarà il futuro della software house e di Hitman stesso (l'IP rimarrà davvero in mano ai suoi creatori?), arriva la conferma che Io Interactive ha dato il via a una serie di licenziamenti atti a riorganizzarsi per il futuro.

Come riporta Rock Paper Shotgun, IO stessa ha dichiarato:

1

"Oggi a IOI abbiamo dovuto effettuare alcuni cambiamenti al nostro studio, cambiamenti che ci permetteranno di essere meglio equipaggiati per le prossime avventure. Siamo molto dispiaciuti per il grande talento e per i buoni amici che lasceranno lo studio. Stiamo facendo tutto il possibile per occuparci di tutti coloro che sono affetti da questo cambiamento. Grazie per il vostro supporto e comprensione".

Non sappiamo l'effettiva entità dei licenziamenti e non ci resta che attendere ulteriori informazioni per capire quale sarà il futuro di questo talentuoso studio danese. Cosa pensate della situazione di Io Interactive?

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darÓ ragione.

Contenuti correlati o recenti

'Xbox Game Pass Ŕ una benedizione'

Gli sviluppatori di Everspace 2 parlano dell'accordo per portare il gioco su Xbox Game Pass.

PlayStation e le sue esclusive su PC? Sembra il momento di Sackboy: Una Grande Avventura

Dopo God of War il prossimo Ŕ Sackboy: Una Grande Avventura?

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza