Le azioni di Nintendo in forte crescita: superato il picco del lancio di Pokémon Go

I notevoli effetti di Switch.

A quanto pare l'onda lunga del lancio di Switch e le ottime vendite della console continuano ad avere effetti molto importanti su tutta Nintendo e in particolare sul valore delle azioni della compagnia nipponica.

Come riportato da Gaming Bolt, nella giornata di ieri è stato toccato il picco più alto degli ultimi cinque anni superando addirittura i grandissimi risultati garantiti dal lancio di Pokémon Go nel luglio dell'anno scorso. Si tratta indubbiamente di un risultato da segnalare che è evidenziato soprattutto dal secondo grafico tra quelli proposti di seguito.

Ecco i grafici condivisi su NeoGaf:

1
2

Il primo indica invece l'andamento nel corso degli ultimi diciassette anni e mostra come il periodo d'oro di Wii sia parecchio lontano e pressoché irraggiungibile. La compagnia, al di là di questo paragone impietoso, è comunque in salute e in un trend positivo.

Vai ai commenti (0)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darŕ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza