Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I creatori di Amnesia e SOMA oltre l'horror in uno dei nuovi progetti

"Con SOMA abbiamo dimostrato di essere bravi anche in altro".

Conosciuti e apprezzati per il lavoro svolto con la serie di Penumbra, Amnesia: The Dark Descent e Soma, i ragazzi di Frictional Games sono stati negli ultimi anni sinonimo di horror di qualità e di spessore.

Soprattutto con SOMA (leggete la nostra recensione per saperne di più su questo grandissimo titolo), lo studio svedese ha però dimostrato di non essere solamente in grado di spaventare il giocatore ma anche di saper proporre riflessioni profonde su concetti delicati come l'umanità e l'identità.

Anche per questo motivo la software house sta lavorando su due progetti e uno di questi non sarà un horror. A confermarlo Thomas Grip ai microfoni di GameReactor.

"Devo essere molto vago purtroppo ma stiamo lavorando a due nuovi progetti, uno dei quali è in uno stato molto più avanzato rispetto all'altro. Abbiamo già creato due giochi che si concentrano sull'essere braccati da dei mostri. Dà l'impressione di essere qualcosa di vecchio, vogliamo allontanarci per capire nuovi modi di renderlo più eccitante. Stiamo anche cercando di allontanarci dai giochi horror. Uno dei titoli che stiamo creando sarà horror ma l'altro sarà incentrato su una storia molto, molto interessante.

"Penso che con Soma abbiamo dimostrato di non essere solo bravi a spaventare. Penso che molte persone siano state affette dalla storia che era fantastica, era il nostro obiettivo per tutto il tempo e ho la sensazione che questo ci possa spingere a concentrarci maggiormente su questo tipo di esperienze"

Sicuramente ci troviamo di fronte a un team in crescita e dal talento notevole. Cosa pensate della voglia di allontanarsi dall'horror di Frictional Games?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

SOMA

PS4, Xbox One, PC, Mac

A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti