Gamestop ha venduto più copie di Breath of the Wild per Switch che Nintendo Switch stesse

Praticamente più di una copia per console.

Che il nuovo The Legend of Zelda: Breath of the Wild sia un titolo di successo lo sappiamo tutti, ma la storia che riporta oggi Gamespot vi farà avere un'idea ancora più precisa degli strepitosi dati di vendita fatti registrare dall'ultima avventura di Link.

Il colosso americano dell'industria videoludica GameStop durante l'ultimo report finanziario ha annunciato che la vendite del segmento software calano di anno in anno, ma l'eccezione che conferma la regola in questo caso è proprio Breath of the Wild, che ha fatto registrare un numero maggiore di copie vendute rispetto alle unità di Switch piazzate.

Esatto, proprio così: i videogiocatori hanno acquistato più copie di Breath of the Wild che Nintendo Switch, permettendo a GameStop di vendere più di un gioco ad ogni console acquistata. Ovviamente, come per il precedente caso riportato da Polygon, questi numeri apparentemente senza senso sono causati dalla vendita delle Limited Edition, che spesso portano i videogiocatori ad acquistare due diverse copie dello stesso gioco.

E voi cosa ne pensate? Avete acquistato anche voi due versioni diverse dello stesso gioco, magari solamente per ottenere qualche bonus in game?

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Marco Brigato

Marco Brigato

Redattore

Appassionato di lettura e videogiochi, i suoi generi preferiti sono il distopico e lo sci-fi. Adora gli open world ma è convinto che niente possa raccontare una storia meglio di una precisa ed ispirata "narrativa su binari". Se potesse, investirebbe miliardi nella VR; nemico naturale del salmone e delle password.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza