Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli sviluppatori di Overwatch preferiscono non aggiungere più di 4 personaggi all'anno

Per una questione di bilanciamento.

Il game director di Overwatch Jeff Kaplan ha rivelato in un'intervista rilasciata a PC Gamer che il team non ha un numero fissato di personaggi per il roster di Overwatch, e che le aggiunte si limiteranno ad essere tre o massimo quattro all'anno.

Questa decisione è stata presa per mantenere l'equilibrio ed il bilanciamento esistente all'interno del gioco: ogni aggiunta deve di conseguenza integrarsi in modo perfetto all'interno di questo equilibrio, senza andare a rendere inutili o necessari le caratteristiche degli altri personaggi.

Non è intenzione di Blizzard nemmeno ripetere o riproporre sempre le stesse abilità. standardizzandole e riproponendole in mille varianti; stando alle parole di Kaplan il team di Overwatch predilige la qualità a discapito della quantità, limitando il numero massimo di eroi aggiunti ad un massimo di 3-4 all'anno.

E voi siete d'accordo con le parole di Kaplan? Preferite anche voi la qualità ed il bilanciamento alla quantità?

Nel frattempo, Blizzard festeggia il primo anno di vita di Overwatch con un evento dedicato: tante nuove skin, nuovi emote, nuove mappe e molto altro ancora!