Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il gioco gratuito e fan-made dedicato ad Halo si mostra in un nuovo cinematic trailer

Sarà disponibile su PC, Mac e Linux.

Gli Halo usciti su PC si sono fermati con il secondo capitolo della saga, ma ben presto tutti i fan di Master Chief potranno finalmente mettere le mani su un nuovo Halo (o quasi) dedicato alla loro piattaforma.

Installation 01 è infatti un titolo free-to-play creato da alcuni fan di Halo che si ispira chiaramente ad Halo 3; come potete vedere nel trailer sono infatti presenti molte delle armi e dei gadget apparsi nell'apprezzatissimo terzo capitolo della saga, come le granate Spike e le torrette staccabili. Il team di sviluppo ha dichiarato inoltre che il titolo prenderà ispirazione anche da Halo: Combat Evolved, Halo 2 e Halo: Reach.

Guarda su YouTube

Probabilmente vi starete chiedendo come tutto questo sia possibile senza beccarsi una bella denuncia da Microsoft, ma il team ha rassicurato tutti i fan del progetto dicendo che per plasmare il gioco sta seguendo alla regola tutte le direttive dettate dall'azienda di Redmond, e soprattutto non sta affatto utilizzando alcun asset proveniente dalla serie di Halo.

Gli sviluppatori non hanno ancora rilasciato una data d'uscita ufficiale per il titolo; se volete maggiori informazioni troverete a questo indirizzo il sito ufficiale di Installation 01.