Gli Halo usciti su PC si sono fermati con il secondo capitolo della saga, ma ben presto tutti i fan di Master Chief potranno finalmente mettere le mani su un nuovo Halo (o quasi) dedicato alla loro piattaforma.

Installation 01 è infatti un titolo free-to-play creato da alcuni fan di Halo che si ispira chiaramente ad Halo 3; come potete vedere nel trailer sono infatti presenti molte delle armi e dei gadget apparsi nell'apprezzatissimo terzo capitolo della saga, come le granate Spike e le torrette staccabili. Il team di sviluppo ha dichiarato inoltre che il titolo prenderà ispirazione anche da Halo: Combat Evolved, Halo 2 e Halo: Reach.

Probabilmente vi starete chiedendo come tutto questo sia possibile senza beccarsi una bella denuncia da Microsoft, ma il team ha rassicurato tutti i fan del progetto dicendo che per plasmare il gioco sta seguendo alla regola tutte le direttive dettate dall'azienda di Redmond, e soprattutto non sta affatto utilizzando alcun asset proveniente dalla serie di Halo.

Gli sviluppatori non hanno ancora rilasciato una data d'uscita ufficiale per il titolo; se volete maggiori informazioni troverete a questo indirizzo il sito ufficiale di Installation 01.

Riguardo l'autore

Marco Brigato

Marco Brigato

Redattore

Appassionato di lettura e videogiochi, i suoi generi preferiti sono il distopico e lo sci-fi. Adora gli open world ma è convinto che niente possa raccontare una storia meglio di una precisa ed ispirata "narrativa su binari". Se potesse, investirebbe miliardi nella VR; nemico naturale del salmone e delle password.

Altri articoli da Marco Brigato

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti