Presentato alcuni mesi fa ottenendo immediatamente la nomea di "Netflix di Microsoft", Xbox Game Pass potrebbe rivelarsi un servizio molto interessante e importante per tutto il mondo dei videogiochi.

Ci troviamo alle prese con un servizio che permette di avere accesso a un catalogo di più di 100 giochi tra titoli Xbox One e quelli retrocompatibili di Xbox 360 spendendo $9,99 al mese. I giochi a disposizione verranno modificati a cadenza mensile e attualmente sono confermati nomi come Halo 5: Guardians, NBA 2K16, Payday 2, Gears of War (i primi tre capitoli), Borderlands, Mad Max, XCOM: Enemy Within e molti altri.

Il servizio partirà ufficialmente dall'1 giugno ma sin da ora i membri Gold possono testarlo con una prova gratuita di 14 giorni.

Nel video presente qui sopra Larry "Major Nelson" Hyrb ci accompagna in una panoramica di un'iniziativa che potrebbe sotto molti aspetti rivoluzionare l'intero mondo del gaming ma che ovviamente avrà bisogno di un catalogo di giochi di tutto rispetto per riuscire ad attirare anche coloro che sono più o meno comprensibilmente riluttanti quando si tratta di sottoscrivere un abbonamento.

Cosa pensate di Xbox Game Pass? Nel caso in cui siate utenti Gold lo testerete?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle