Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Inaba: "in Platinum Games parliamo costantemente di Bayonetta 3"

Con un altro protagonista?

Considerato da molti appassionati del genere come uno dei migliori action sulla piazza e come uno dei migliori lavori di un team di riferimento per questo tipo di giochi come Platinum Games, Bayonetta è una serie che potrebbe continuare con l'uscita di un terzo capitolo?

Sicuramente il gioco ha ottenuto un'ottima accoglienza anche in seguito alla sua uscita su PC e anche per questo motivo il publisher SEGA potrebbe pensare a un eventuale Bayonetta 3. Dal canto suo Platinum Games ci starebbe già pensando da diverso tempo e la conferma arriva direttamente da Atsushi Inaba nel corso di un'intervista pubblicata da SourceGaming.

"Forse ci sarà un Bayonetta maschio! (ride Inaba). Mi piacerebbe realizzare Bayonetta 3. Stiamo parlando nella compagnia per capire cosa fare ma dato che ne parliamo costantemente è davvero difficile capire cosa faremo. Se non ne parlassimo potremmo semplicemente dire qualcosa di casuale o improvvisato ma dato che ne stiamo davvero parlando. Certamente ci sono alcune cose di cui parli quando stai creando una serie. Vuoi mantenere la stessa protagonista? Ci sono parecchi precedenti di cambi di protagonisti e quindi è qualcosa di cui stiamo parlando, se vogliamo tenere la stessa, cambiarla o aggiungerne nuovi ma certamente non c'è nulla di sicuro a questo punto".

Un Bayonetta senza la sua iconica protagonista? Un azzardo o un'idea interessante?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Bayonetta

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC, Nintendo Switch

Bayonetta 2

Nintendo Wii U, Nintendo Switch

A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti