Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Eurogamer Assetto Corsa Championship: Gran Finale ad Adelaide

Tra pochi minuti si corre per il titolo piloti e costruttori, non perdete la diretta!

Quando abbiamo concepito l'Eurogamer Assetto Corsa Championship, speravamo veramente in un ultimo appuntamento dove tutto fosse ancora da decidere per la classifica piloti e quella costruttori. Per nostra fortuna è il caso della gara di Adelaide race che si disputerà stasera dalle 20:30 CET sul nostro canale Twitch e sulle pagine Facebook di Thrustmaster, Nvidia e Sparco. È tutto pronto per un'ultima gara assolutamente elettrizzante nonostante il pilota del Thrustmaster Black Hany Alsabti abbia quasi il titolo in tasca grazie alle sue solide vittorie di Imola e Hockenheim e una serie di ottimi piazzamenti. L'ultimo pilota in grado di minacciarlo per la conquista del mondiale è Kevin Siggy che grazie alla splendida vittoria all'Estoril, è l'unico in grado di togliergli l'iride, per quanto le sue possibilità siano veramente ridotte al lumicino.

Alsabti conduce la classifica piloti di 44 punti su Siggy, ma gli basterà coprire il 90% della distanza di gara piazzandosi in sedicesima posizione, e sarà campione anche se Siggy dovesse vincere la corsa in quanto finirebbero a pari punti, ma Alsabti avrebbe dalla sua un maggior numero di piazzamenti. Nel caso Siggy non vinca la gara, Alsabti sarà campione a prescindere dal risultato. Quindi la Nvidia GTX 1080 TI del vincitore sembra essere già in partenza per il Belgio dove risiede Hany, ma, come si suol dire, nel mondo del simracing non si può mai dare nulla per scontato. Il vero sale della serata sarà infatti il duello per il secondo e terzo posto del campionato costruttori, che vede Siggy, Greco, Thatela, Brezinsky, Charkot e Masetti con buone possibilità di arrivare a podio e portarsi a casa il TS-PC Racer di Thrustmaster e la GeForce GTX 1070, per la seconda e terza piazza.

Cover image for YouTube videoSimRacingZone Virtual Studio - Episode n.7
L'ottavo episodio del SimracingZone Virtual Studio riassume quanto accaduto durante un incredibile Gran Premio del Portogallo.

La situazione è incerta anche per il titolo costruttori, dove tutti anelano agli splendidi cockpit Evolve di Sparco: la situazione dei punti licenza mette l'Italcorse nella migliore posizione per portarsi a casa il titolo, ma anche il Feeder Ragnar Simulator è in lotta. In caso di pareggio, nei punti licenza, sarà proprio la squadra polacca a portarsi a casa il Titolo in quanto l'Italcorse non potrà agguantarli matematicamente.

Nel video qui sopra potete trovare il sesto episodio del nostro virtual studio che sintetizza la gara tedesca per arrivare pronti allo streaming di stasera sul difficile tracciato dell'Estoril in Portogallo. Grosse novità per quanto riguarda gli streaming. Matteo Lorenzetti e Shaun Cole commenteranno l'evento sempre sul nostro canale Twitch di Eurogamer.it da stanotte alle 20:35 CET disponibile a questo indirizzo e dal player sottostante. Troverete la diretta anche sulla pagina Facebook di Eurogamer.net, Eurogamer.it e Eurogamer.pt, Sparco, Thrustmaster, oltre alla diretta dedicata in italiano di Nvidia con Quel Tale Ale.

Guarda il video live di Eurogamer_Italia su www.twitch.tv

Buona visione!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assetto Corsa

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Lorenzetti

Matteo Lorenzetti

Contributor

Dopo dieci anni di The Games Machine, approda finalmente alla redazione di Eurogamer.it. Onnivoro per quanto riguarda i generi, predilige sparatutto, giochi di guida ed RTS.

Commenti