Le dimensioni contenute della versione digitale di Arms avevano sorpreso un po' tutti: come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi, il picchiaduro atipico in esclusiva per Switch peserà infatti soltanto 2GB.

In occasione di una lunga intervista concessa a Gameinformer, i creatori del gioco Kosuke Yabuki (producer) e Masaaki Ishikawa (art director) hanno parlato di molti argomenti. Come sottolinea MyNintendoNews, hanno anche risposto ad una domanda specifica relativa proprio alle dimensioni esigue di Arms e di altri titoli Nintendo recenti come Mario Kart o Zelda.

Secondo Yabuki sono necessari grandi sforzi e mezzi tecnici per ridurre le dimensioni dei giochi oggigiorno. Per lui, ciò rende più rapido l'accesso al gioco da parte degli utenti, migliorando di conseguenza l'esperienza ludica: per questo motivo il team si è impegnato a rendere le animazioni più leggere. Ishikawa ha invece detto che, durante lo sviluppo, si sono concentrati su ciò che i giocatori avrebbero notato e sono molto contenti che il frutto del loro lavoro venga apprezzato così tanto.

Ricordiamo che Arms è in arrivo su Nintendo Switch il prossimo 16 giugno.

Riguardo l'autore

Andrea Piano

Andrea Piano

Redattore

Andrea si avvicina alla stampa specializzata nella speranza di poter dare visibilità alle sue molte lamentele. Oltre ai videogiochi, ama mangiare cose unte, bere scotch, leggere classici e soprattutto scrivere.