La serie di Metal Gear supera i 51 milioni di copie vendute

Il grande traguardo del franchise.

Il medium che tanto amiamo si basa su una buona schiera di franchise storici che da ormai tanti anni calcano la scena ottenendo accoglienze più o meno positive o addirittura entusiastiche.

All'interno di questo gruppo non può che rientrare anche una serie amata e apprezzata da critica e pubblico come Metal Gear, una saga che a quanto pare ha recentemente raggiunto un importantissimo traguardo a livello di vendite. Come riporta Metal Gear Informer, il franchise ha superato la soglia dei 51,3 milioni di copie vendute. Il dato segna un aumento importante rispetto ai 49,6 milioni confermati circa un anno fa.

1

Le buone vendite sono probabilmente dovute all'impatto garantito dell'uscita di Metal Gear Solid V: The Definitive Edition.

Ora non si può che guardare al futuro con tanta curiosità e ovviamente non poco scetticismo. Hideo Kojima non fa più parte dei ranghi di Konami e in molti si domandano se la serie principale continuerà e con quali risultati. Intanto non ci resta che attendere nuove informazioni su Metal Gear Survive, uno spin off che ci potrebbe fornire alcune dritte su quella che sarà la direzione imboccata dalla compagnia nipponica.

Cosa pensate di questo importante traguardo e in generale della serie di Metal Gear e del suo futuro?

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloControl - prova

Remedy stupisce con un potenziale gioiello.

Death Stranding non compare più come esclusiva PS4 sul sito ufficiale di Sony

L'attesissimo gioco di Kojima arriverà su altre piattaforme?

Death Stranding innalzerà gli standard del settore videoludico, parola di Troy Baker

Death Stranding sarà un gioco unico, una dichiarazione del talento di Hideo Kojima che alzerà il livello in questo settore.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza