La realtà virtuale offre possibilità piuttosto interessanti per tutti coloro che vogliono raccontare una storia ed è proprio questo il motivo che ha portato il mondo PlayStation, Sony Pictures e Vince Gilligan a collidere. Per chi non lo sapesse, Gilligan è il creatore dell'acclamata e pluripremiata serie TV Breaking Bad, e in questo caso ci troviamo di fronte a un progetto da tenere assolutamente d'occhio.

In un'intervista concessa a Polygon, il presidente di Sony Interactive Entertainment America, Shawn Layden, ha confermato la realizzazione di un'esperienza VR legata a Breaking Bad.

"Stiamo lavorando con Sony Pictures e Vince Gilligan per portare sul mercato un'esperienza VR di Breaking Bad. Non so cosa sarà ma guardiamo alla realtà virtuale come un nuovo medium in una maniera molto attenta. Non è un'estensione. Non è un upgrade dell'attuale medium. È una piattaforma completamente nuova e i registi dovranno imparare nuove discipline per poter raccontare le proprie storie in quel tipo di mondo in cui lo spettatore ha completa libertà d'azione sul dove dirigersi, dove guardare e cosa vedere".

1

L'idea per questo progetto deriva da un evento organizzato da PlayStation lo scorso anno. A questo evento incentrato sulla VR hanno partecipato personalità di Hollywood come Ron Moore (Battlestar Galactica), Frank Darabont (The Walking Dead) e lo stesso Vince Gilligan di Breaking Bad. La VR ha riscosso un buon successo, soprattutto con Gilligan.

Non sappiamo quale sarà effettivamente l'esperienza VR che potrebbe arrivare su PlayStation VR ma considerando la qualità di Breaking Bad non possiamo che attendere con curiosità dei nuovi dettagli. Cosa pensate di questo progetto?

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle