Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ryan: "In Europa PlayStation 4 vende il triplo di Xbox One"

Una "fortezza" per Sony.

Si parla spesso del paragone tra PlayStation 4 e Xbox One e di come le due console si stiano comportando sui mercati più importanti. Si è parlato di una progressiva risalita della piattaforma Microsoft e di una situazione più equilibrata negli Stati Uniti ma qual è effettivamente il rapporto per quanto riguarda la diffusione delle due console.

Discutendo con il Time, Jim Ryan di Sony ha fatto chiarezza:

"È stato piacevole in Nord America aver venduto il doppio di Xbox One ma in Europa, è davvero stata la fortezza PlayStation dato che il rapporto di unità vendute è almeno 3 a 1 in nostro favore".

L'Europa come fortezza PlayStation. Parola di Jim Ryan.

Un risultato sicuramente molto importante per la compagnia nipponica che con le parole di Shawn Layden (CEO di Sony Interactive Entertainment America) ha voluto sottolineare come le console non stiano assolutamente morendo.

"Tutti i rumor sulla dipartita delle console sono davvero molto prematuri, infatti se stai guardando NPD che si occupa delle vendite di PS4 e Xbox One e unisci i dati ti renderai conto che il gaming su console non è mai stato così grande e vibrante come oggi. E questo solo negli Stati Uniti".

Cosa pensate dell'andamento di Sony rispetto alla concorrenza e dello stato di salute del mondo console?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti