Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Shenmue 3 rinviato alla seconda metà del 2018

L'annuncio di Yu Suzuki.

Considerando la mancanza di novità e informazioni che hanno caratterizzato gli ultimi mesi non ci troviamo di fronte a una news completamente inaspettata ma l'ufficialità non può che rivelarsi un duro colpo per parecchi fan.

Shenmue 3 non uscirà nel corso del 2017 ma è stato rinviato alla seconda metà del 2018. La notizia è stata riportata da Eurogamer.net e arriva direttamente dalle parole del creatore dell'IP, Yu Suzuki, attraverso un video update pubblicato sulla pagina Kickstarter del gioco.

"Sono passati oltre due anni da quando abbiamo iniziato questa incredibile impresa insieme. Grazie all'utilizzo di nuove tecnologie siamo stati in grado di scoprire nuove possibilità ed espressioni. In molti modi il gioco è diventato più grande e bello di quanto mi aspettassi inizialmente. In ogni caso abbiamo bisogno di più tempo per terminare il gioco.

Guarda su YouTube

"Per riuscire a realizzare il concept che avete supportato e che fa parte del mio sogno lungo sedici anni, abbiamo revisionato le tempistiche dello sviluppo. Stiamo procedendo con un piano per pubblicare il gioco nella seconda metà del 2018. I dettagli verranno rivelati in un report ai sostenitori che arriverà più tardi nel corso di questo mese. Vi ringrazio tantissimo per la vostra comprensione e il continuo supporto".

Ecco il rinvio tanto temuto e diventato pressoché inevitabile. Cosa pensate di questo annuncio di Yu Suzuki?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Shenmue III

PS4, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti