Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ever Oasis è in arrivo sulle console della famiglia Nintendo 3DS

Si tratta del titolo di Koichi Ishii, il creatore della serie RPG Mana.

Ever Oasis ,il nuovo gioco di Koichi Ishii, creatore della serie RPG Mana, spalancherà un nuovo mondo da esplorare al suo lancio sulle console della famiglia Nintendo 3DS il 23 giugno 2017.

Ishii, di recente, ha dedicato del tempo a svelare dettagli sul processo di sviluppo del gioco e la prima parte del suo articolo - Il mondo di Ever Oasis parte 1 è ora a disposizione per essere letto.

Cover image for YouTube videoEver Oasis - Trailer del gameplay (Nintendo 3DS)

Ever Oasis reinterpreta in maniera innovativa il genere degli RPG d'avventura, sviluppato da Grezzo, il team che ha portato The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D e The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D su Nintendo 3DS. Il giocatore, nel ruolo di Bulbino, a forma di pianta, dovrà allearsi con Esna, lo Spirito dell'Acqua per costruire una nuova oasi nel deserto - un luogo sicuro che dà sollievo in un mondo minacciato dall'avanzare dal Caos che toglie la vita. Aiutando coloro che giungeranno all'oasi, il giocatore potrà incoraggiarli a stabilirvisi e ad aprire i loro negozi denominati Bulbobotteghe. Questi genereranno reddito e, con il trascorrere del tempo, trasformeranno l'oasi in un frenetico centro di attività. Gli eroi potranno anche avventurarsi nel deserto per collezionare risorse importanti e per scoprire i segreti dei molti dungeon pieni di rompicapi in tutto il mondo. Nuovi alleati si aggiungeranno al team di avventurieri e si dimostreranno indispensabili, poiché lo spettro del Caos è ovunque e un'orda di nemici si appresta ad attaccare il nostro eroe in un combattimento in tempo reale emozionante.

A tenere insieme tutto questo vi è la storia, che rappresenta il cuore emotivo del gioco. Come lo stesso Ishii spiega, "La storia è stata concepita per illustrare l'importanza della bontà e, a volte, per arrivare dritti al cuore". Nel suo recente articolo Il mondo di Ever Oasis parte 1 egli ha accennato nuovamente a questo tema e a come esso sia in relazione stretta con la grafica dei personaggi interna al gioco: "La storia di Ever Oasis è incentrata sul lavoro con gli amici e sul sostenersi a vicenda, pertanto non era nostra intenzione creare un eroe che fosse in grado di essere autonomo. Gli eroi affronteranno ogni genere di situazione in cui è impossibile progredire senza ricevere l'aiuto degli altri abitanti dell'oasi".

In un gioco che richiede una raccolta e una gestione pianificata delle risorse, a mano a mano che la storia progredisce, il giocatore comprenderà che l'amicizia è una risorsa ancora più importante da coltivare.

In aggiunta, un esclusivo premio pre-lancio sarà disponibile su My Nintendo. I membri potranno risparmiare 10% sull'acquisto di Ever Oasis dal Nintendo eShop, scambiando 30 Punti Oro tra il 15 e il 30 giugno. Questo sconto verrà applicato agli acquisti effettuati tra il 23 giugno e il 7 luglio.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Ever Oasis

Nintendo 3DS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti