Pokémon Go a quota 750 milioni di download in un anno

Ma la maggior parte č concentrata nei primi mesi.

Ricordate il successo strabiliante di Pokémon Go?

È passato un annetto da quando il titolo Niantic ha fatto il suo debutto, un debutto segnato da server saturi, notizie assurde e migliaia e migliaia di persone a caccia di Pokémon in quella che è stata una vera mania.

1

I primi mesi di Pokémon Go sono stati spettacolari: il gioco sviluppato da Niantic è diventato un vero e proprio fenomeno di costume capace di superare i confini del mondo videoludico e conquistare le pagine della stampa generalista, i volantini pubblicitari dei supermercati, le trasmissioni televisive e tanto altro ancora.

Nel suo primo anno di vita, insomma, Pokémon Go è stato scaricato la bellezza di 750 milioni di volte ma, analizzando i dati nel dettaglio, si scopre che 500 milioni di download sono concentrati nei primi due mesi, come riporta Gamasutra.

Numeri davvero notevoli, anche se certo la mania non è più ai livelli dell'estate scorsa.

Nonostante si sia raffredata un po' la situazione, comunque, Niantic non sta con le mani in mano, visto che sono previste novità molto attese proprio per il periodo estivo.

Voi state ancora giocando a Pokémon Go?

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Alessandro Arndt Mucchi

Alessandro Arndt Mucchi

Redattore

Giocatore cronico, lettighiere notturno, cuoco discreto, giurisprudente perplesso, musicista part-time, giornalista dal 2006. Da sempre esperto di versetti.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza