Il ciclo vitale di una console è influenzato da molti fattori. Prima di tutto, chiaramente, ci sono le vendite, poi lo sviluppo tecnologico, la situazione del mercato e l'andamento delle preferenze dei consumatori.

1

Se è vero che stiamo attraversando una fase in cui le generazioni di console sembrano meno rigidamente delineate rispetto al passato, soprattutto visto l'arrivo di PlayStation 4 Pro e Xbox One S, è anche vero che Nintendo gioca ormai da diversi anni una partita tutta sua.

Wii U, come sappiamo, è durato molto poco, ma quanto durerà Switch?

Secondo Shigeru Miyamoto, il papà (tra gli altri) di Zelda e Super Mario, la nuova console ibrida della Grande N ha le carte in regola per durare tranquillamente 5 anni.

Gamepur riporta che il designer crede che Switch guadagnerà sempre più popolarità in futuro e continuerà l'andamento positivo evidenziato da un lancio ottimo.

Di certo Switch è partito bene, ma l'E3 ormai alle porte è dove Nintendo dovrà dimostrare di avere piani solidi per il futuro della sua console.

Siete d'accordo con Miyamoto?

Riguardo l'autore

Alessandro Arndt Mucchi

Alessandro Arndt Mucchi

Redattore

Giocatore cronico, lettighiere notturno, cuoco discreto, giurisprudente perplesso, musicista part-time, giornalista dal 2006. Da sempre esperto di versetti.