Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Quanto durerà Switch? Secondo Miyamoto almeno 5 anni

Il designer giapponese crede nella nuova console Nintendo.

Il ciclo vitale di una console è influenzato da molti fattori. Prima di tutto, chiaramente, ci sono le vendite, poi lo sviluppo tecnologico, la situazione del mercato e l'andamento delle preferenze dei consumatori.

Se è vero che stiamo attraversando una fase in cui le generazioni di console sembrano meno rigidamente delineate rispetto al passato, soprattutto visto l'arrivo di PlayStation 4 Pro e Xbox One S, è anche vero che Nintendo gioca ormai da diversi anni una partita tutta sua.

Wii U, come sappiamo, è durato molto poco, ma quanto durerà Switch?

Secondo Shigeru Miyamoto, il papà (tra gli altri) di Zelda e Super Mario, la nuova console ibrida della Grande N ha le carte in regola per durare tranquillamente 5 anni.

Gamepur riporta che il designer crede che Switch guadagnerà sempre più popolarità in futuro e continuerà l'andamento positivo evidenziato da un lancio ottimo.

Di certo Switch è partito bene, ma l'E3 ormai alle porte è dove Nintendo dovrà dimostrare di avere piani solidi per il futuro della sua console.

Siete d'accordo con Miyamoto?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Arndt Mucchi

Alessandro Arndt Mucchi

Contributor

Giocatore cronico, lettighiere notturno, cuoco discreto, giurisprudente perplesso, musicista part-time, giornalista dal 2006. Da sempre esperto di versetti.
Commenti