Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

E3 2017: Xbox One X verrà venduta in perdita

È ciò che traspare dalle parole di Phil Spencer.

L'E3 di Microsoft ci ha dato l'occasione di scoprire finalmente il prezzo di Xbox One X e di farci un'idea chiara su design e data d'uscita ufficiale. Abbiamo parlato della console all'interno della nostra prova ma il tema del prezzo continua inevitabilmente a tornare in auge e a far discutere: secondo l'analista Michael Pachter pensa che sia troppo elevato.

Considerando le componenti interne all'avanguardia per l'universo console e il design estremamente compatto, $499 sono effettivamente troppi per Xbox One X? In realtà sarebbero pochi, almeno secondo quanto traspare dalle parole di Phil Spencer (capo della divisione Xbox) in un'intervista concessa a Business Insider. Xbox One X dovrebbe, infatti, essere venduta in perdita.

Ben Gilbert: "Microsoft guadagna dalla vendita di Xbox One X a $499?"

Phil Spencer: "No".

Gilbert: "Quindi sarà venduta in perdita?"

Spencer: "Non ho risposto in quel modo", sottolinea Spencer rimanendo sul vago.

Spencer: "Non voglio scendere nei dettagli di tutti i numeri ma complessivamente dovresti pensare alla parte hardware del business console come quella che non permette di guadagnare denaro. La parte che permette di guadagnare sta nel vendere i giochi".

Phil Spencer non è stato esplicito ma le sue dichiarazioni sembrerebbero piuttosto chiare: la console non genererà profitto quando arriverà sul mercato il 7 novembre. Cosa pensate di questo interessante aspetto del lancio di Xbox One X?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti