Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

E3 2017: Yoshida: "Shadow of the Colossus è un vero e proprio remake con un nuovo sistema di controllo opzionale"

Una lettera d'amore a un capolavoro del passato.

Al di là del lancio di nuove esclusive e IP completamente inedite, Sony pesca spesso dal proprio passato e per quanto la realizzazione di remaster faccia inevitabilmente discutere una parte dell'utenza ci si trova spesso alle prese con prodotti di ottima qualità.

L'annuncio dell'arrivo su PS4 di Shadow of the Colossus nel corso del 2018 non poteva assolutamente non lasciare il segno nel cuore dei tanti fan dei lavori del Team ICO. Un remaster era già uscito su PS4 sotto forma di collection che comprendeva anche ICO ma in questo caso non siamo alle prese con un remaster ma con un vero e proprio remake con alcune interessanti novità. Lo ha sottolineato Shuhei Yoshida discutendo con Famitsu. Ecco la traduzione di Siliconera:

"È un remake. I contenuti del gioco sono glie stessi della versione originale ma tutti gli asset sono stati ricreati. Bluepoint aveva già lavorato sulle versioni PS3 di ICO e Shadow of the Colossus quindi li conosciamo piuttosto bene.

"Il gioco è lo stesso ma le preferenze dei giocatori nei confronti dei controlli sono cambiate nel tempo quindi stiamo lavorando per implementare un sistema più moderno per giocare. Ovviamente potrete provare le stesse sensazioni della versione originale ma ciò che stiamo facendo è mostrare quanto fosse fantastico il lavoro originale utilizzando le tecnologie moderne".

Cosa pensate delle parole di Yoshida? Shadow of the Colossus ha bisogno di un nuovo sistema di controllo?