Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call of Duty: WWII, niente svastiche nel multigiocatore: "un simbolo troppo tenebroso"

Ma saranno presenti nella campagna principale.

Sledgehammer Games ha appena fatto sapere di essere intervenuta su alcuni contenuti specifici presenti nell'esperienza di Call of Duty: WWII, prossimo sparatutto della serie di Activision.

Come riportato dai nostri colleghi di Eurogamer.net, all'interno del multigiocatore, infatti, lo studio si è rifiutato di inserire le celebri svastiche, simbolo per eccellenza del partito Nazista. Questa la motivazione dietro la scelta:

"La nostra decisione di non inserirle è dovuta ad un fatto etico. Noi vogliamo che gli utenti possano giocare tranquillamente e divertirsi nel multiplayer senza simboli oscuri come le svastiche. In questo modo ci auguriamo che la community non resti influenzata da simbolismi sinistri, e si allinei su una condotta orientata verso il rispetto dei valori umani".

Ciononostante, all'interno della campagna principale le svastiche saranno presenti, anche per rappresentare al meglio la fedeltà storica in cui è immerso lo sparatutto.

Call of Duty: WWII è atteso per il prossimo 3 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Duty: WW2

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Edy Bernardini

Edy Bernardini

Contributor

Figlio degli anni 90, tra le sue tante passioni spiccano il cinema e il videogaming: di quest'ultimo medium difende a spada tratta le enormi potenzialità espressive.

Commenti