Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation 4 Pro, Jim Ryan si aspetta ottime vendite nel periodo natalizio

Il presidente di Sony Interactive Entertainment Europe ha fiducia nella console.

Come segnalato da Dualshockers, il presidente di Sony Interactive Entertainment Europe, Jim Ryan, ha rilasciato della interessanti dichiarazioni in un'intervista a GamesIndustry, nella quale torna a parlare di PlayStation 4 Pro.

Stando a quanto affermato da Ryan, la compagnia si aspetta ottime vendite soprattutto per quanto riguarda il periodo natalizio. Ad oggi, il 40% delle PS4 Pro sono state acquistate da chi già possedeva la versione standard di PlayStation 4, mentre il restante 60% è rappresentato da clienti del tutto nuovi.

Inoltre, da poco Sony ha iniziato a valutare le performance di PS4 Pro sul mercato: i primi mesi sono stati caratterizzati da una produzione limitata e da una conseguente mancanza di scorte nei negozi. Questo ha reso più complicato valutare quanto successo abbia riscosso la console sul mercato.

Infine, Jim Ryan stima una crescita del 20% nelle vendite natalizie, un periodo molto delicato che vedrà la disponibilità nei negozi della nuova Xbox One X, in arrivo il 7 novembre, e di Nintendo Switch.

Che ne pensate? Sarà una vera battaglia durante le prossime feste di Natale?