Come segnalato da Dualshockers, il presidente di Sony Interactive Entertainment Europe, Jim Ryan, ha rilasciato della interessanti dichiarazioni in un'intervista a GamesIndustry, nella quale torna a parlare di PlayStation 4 Pro.

Stando a quanto affermato da Ryan, la compagnia si aspetta ottime vendite soprattutto per quanto riguarda il periodo natalizio. Ad oggi, il 40% delle PS4 Pro sono state acquistate da chi già possedeva la versione standard di PlayStation 4, mentre il restante 60% è rappresentato da clienti del tutto nuovi.

Inoltre, da poco Sony ha iniziato a valutare le performance di PS4 Pro sul mercato: i primi mesi sono stati caratterizzati da una produzione limitata e da una conseguente mancanza di scorte nei negozi. Questo ha reso più complicato valutare quanto successo abbia riscosso la console sul mercato.

Infine, Jim Ryan stima una crescita del 20% nelle vendite natalizie, un periodo molto delicato che vedrà la disponibilità nei negozi della nuova Xbox One X, in arrivo il 7 novembre, e di Nintendo Switch.

ps4prosell1

Che ne pensate? Sarà una vera battaglia durante le prossime feste di Natale?

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo