Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon Go si aggiorna, aggiunge i raid ma cambia drasticamente il funzionamento delle palestre

Fino a 19 giocatori potranno unirsi ad un raid!

Niantic ha finalmente aggiornato il suo Pokémon Go, introducendo la possibilità di affrontare i raid e modificando drasticamente il funzionamento delle palestre.

Come riportano i colleghi di Videogamer.com, i raid saranno affrontabili in multiplayer, fino ad un massimo di 19 giocatori, e potranno essere sia pubblici che privati: dovrete sconfiggere un enorme boss, che uscirà da un uovo disponibile presso le palestre, ed avrete 5 minuti per attaccarlo ed alla fine catturarlo.

Le palestre invece verranno completamente riviste: al posti di 3 Pokémon ne ospiteranno ben 6, che saranno ora soggetti ad un "motivational factor" influenzato dalla quantità di bacche data ad determinato Pokémon: più sarà alta e più il mostriciattolo risulterà difficile da battere. Inoltre ora per battere una palestra sarà necessario affrontare i Pokémon nell'ordine in cui sono stati depositati, non in ordine di debolezza, e prima di affrontarle potrete rifornirvi di oggetti visto che funzioneranno come dei Pokéstop.

Saranno disponibili inoltre nuovi oggetti, come le Rare Candies, le Premiere Balls necessarie per catturare i boss dei raid, e le TM Charged and Fast che insegneranno ai vostri Pokémon una mossa a caso.

Nel frattempo le palestre nella versione attuale del gioco sono ancora chiuse. E voi cosa pensate di questo aggiornamento? Tornerete a giocare a Pokémon Go?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Pokémon Go

Android, iOS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Brigato

Marco Brigato

Contributor

Appassionato di lettura e videogiochi, i suoi generi preferiti sono il distopico e lo sci-fi. Adora gli open world ma è convinto che niente possa raccontare una storia meglio di una precisa ed ispirata "narrativa su binari". Se potesse, investirebbe miliardi nella VR; nemico naturale del salmone e delle password.
Commenti