Come ogni mese NPD Group condivide i dati di vendita di hardware e software all'interno del territorio Americano rivelando quali console e quali giochi stiano ottenendo i risultati più positivi. In questo caso ci concentriamo in particolare sul lato hardware.

Dopo due mesi di dominio di Nintendo Switch, PlayStation 4 guadagna nuovamente lo scettro di console più venduta per quanto riguarda il mese di maggio. Non abbiamo numeri precisi ma complessivamente possiamo confermare che ci troviamo di fronte a un momento piuttosto positivo per il mondo console. Grazie all'uscita di Switch le vendite hanno raggiunto i $147 milioni nel mese di maggio, in aumento del 7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

1

Altro dato molto interessante, come riportato da VG247.com, è il confronto tra le vendite combinate di Xbox One e PS4 e quelle di Xbox 360 e PS3. Nello stesso periodo di vita PS4 e Xbox One hanno raggiunto una base installata del 29% più grande rispetto alle console della scorsa generazione. Si tratta di un risultato sicuramente positivo che dimostra come il concetto stesso di console non sia assolutamente in crisi.

Cosa pensate del ritorno in vetta di PS4 e dell'ottimo andamento del mondo console?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.