Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Yoshida: poche date d'uscita annunciate? "Vogliamo evitare troppi rinvii"

Una scelta difficile ma necessaria per i vertici Sony.

Al di là delle poche esclusive previste per la fine di quest'anno, una delle critiche più diffuse quando si parla della conferenza E3 di Sony è indubbiamente legata alle date d'uscita e in particolare alla loro quasi totale assenza.

Molti giochi non possiedono ancora una finestra di lancio precisa mentre altri si affidano a diciture piuttosto vaghe. Il presidente dei Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, ha spiegato a GameSpot che si tratterebbe di una scelta ben precisa e oculata della compagnia. Ecco le sue dichiarazioni:

"Si tratta di qualcosa di intenzionale. In passato avevamo annunciato le date d'uscita di molti giochi per i quali abbiamo poi dovuto scusarci per dei rinvii quindi ci siamo riuniti e abbiamo discusso seriamente della questione. Perché i giochi PS4 sono molto grandi e tutti i team, nonostante i veterani al loro interno, sbagliano spesso i calcoli quando si tratta di valutare il lavoro svolto soprattutto nella fase finale di rifinitura e risoluzione dei bug. Per questo abbiamo preso la decisione di non annunciare date d'uscita fino a quando non saremo molto, molto, molto , molto vicini all'uscita.

"Questo comporta una sfida non da poco per il team marketing ma hanno capito e ci hanno permesso di dichiarare solo delle finestre di lancio, come per esempio le stagioni, fino a quando non saremo vicini alla fine dello sviluppo. Questa è la ragione per cui non abbiamo annunciato date precise".

Siete d'accordo con questa decisione di Yoshida e soci?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics
PS4

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!