Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Konami e FC Barcelona Foundation annunciano l'arrivo del progetto 'FutbolNet' in Indonesia

Per promuovere il calcio giovanile nel continente asiatico.

Konami Digital Entertainment B.V. e il Partner Premium FC Barcelona hanno annunciato oggi, la loro intenzione di collaborare per promuovere il calcio giovanile in Indonesia grazie alla donazione di $100.000 di Konami a favore di FC Barcelona Foundation.

KONAMI è soddisfatta dell'esclusiva Premium Partnership siglata con FC Barcelona che include la presenza, all'interno di PES, dello stadio Camp Nou e l'accesso ai talenti della rosa di FC Barcelona, che sono stati ricreati perfettamente nel gioco.

KONAMI e FC Barcelona si sono impegnati a lavorare insieme per supportare la fondazione benefica di FC Barcelona, i $100,000 donati da KONAMI verranno, infatti, utilizzati per promuovere il calcio giovanile nel continente asiatico. FC Barcelona Foundation intende estendere il suo progetto FutbolNet in Indonesia a partire da luglio. Questo progetto si basa sulla presenza di scuole calcio dove vengono insegnati, a oltre 450.000 bambini e ragazzi di 50 diverse regioni del mondo, i valori positivi del Club, dello sport e dell'educazione.

Il progetto indonesiano, sponsorizzato da KONAMI, porterà FutbolNet a Giacarta Settentrionale e nella Provincia Occidentale di Java. 60 nuovi allenatori verranno formati secondo gli standard di FC Barcelona, i candidati dovranno avere un'età compresa tra i 21 e i 40 anni. Questi allenatori si prenderanno cura di insegnare il calcio a 3000 bambini tra i 6 e i 12 anni. I corsi di calcio si terranno tra luglio 2017 e gennaio 2018 e promuoveranno i principi della tolleranza, del rispetto e la presenza femminile nello sport. I corsi di allenatore permetteranno di ottenere un attestato che potrà essere di aiuto a trovare, in futuro, un lavoro in questo settore.

FC Barcelona Foundation dimostra come il gigante catalano sia "più di una squadra di calcio", questa fondazione benefica è stata creata 22 anni fa con l'obiettivo di sostenere i bambini e i giovani più deboli attraverso lo sport e l'educazione. La Foundation segue i principi stabiliti dallo "Sports 4 Development" delle Nazioni Unite, e utilizza il suo programma 'FutbolNet' per organizzare attività sportive che insegnano i valori della tolleranza e del rispetto. Questa Fondazione è cresciuta a livello mondiale attraverso importanti partnership strategiche ed è attiva in Sud America, Medio Oriente, Africa e Asia.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

PES 2018

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti