Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Perché Sony non ha mostrato giochi indie all'E3? "Ora sono meno rilevanti"

La spiegazione di Jim Ryan.

Sin dal lancio di PS4, Sony ha più volte dimostrato il proprio interesse verso il mondo indie garantendo più di un segmento delle varie conferenze a questo particolare settore dell'industria.

Negli ultimi due anni le cose sembrano cambiate e l'E3 2017 ne è un evidente esempio: gli indie sono tra gli assenti più evidenti della conferenza Sony. Games Industry ha sollevato la questione in un'intervista con Jim Ryan, e il capo della divisione marketing e vendite di Sony ha spiegato la posizione della compagnia e le sue ragioni.

"Una delle cose che abbiamo realizzato è che questi video collage da un minuto che ospitano decine di indie sono quasi inutili. Nessuno può davvero conoscere qualcosa dei giochi da quel poco tempo. Viene quasi considerato tempo sprecato.

"C'era un momento e una situazione, nelle prime fasi di vita di PS4 in cui era necessario prendere delle posizioni. C'era un tempo in cui era importante far capire che eravamo seri quando si parlava di indie e che eravamo pronti a fare questa o quella cosa. No Man's Sky e molti altri che hanno creato la propria nicchia. Attualmente abbiamo tonnellate di indie sulla console e il fatto che abbiamo deciso di non dare spazio sul palco a Gran Turismo, PlayLink e molto altro non significa in alcun modo che non siano importanti, che non ci siano o che non ci interessino.

"Era semplicemente una buona idea parlarne nel 2013/2014, ora è meno rilevante. Ora dobbiamo parlare della VR per esempio".

Questa la posizione di Jim Ryan. Siete d'accordo con le sue dichiarazioni?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti