Nintendo ci tiene a farvi sapere che Mario non "possiede" le cose in Super Mario Odyssey

Per essere precisi le cattura.

Super Mario Odyssey è senza dubbio uno tra i titoli più interessanti che arriverà su Nintendo Switch, tutto grazie alla nuova abilità data all'idraulico italiano dal suo cappello, in grado di trasformarlo in moltissimi oggetti e personaggi presenti del mondo di gioco.

Ultimamente però questa nuova feature è stata al centro di una piccola controversia: Sam Logan, l'artista che ha dato i natali al webcomic Sam and Fuzzy, ha postato su Twitter un'illustrazione che ha come protagonisti Mario e Kirby, cercando di spiegare la differenza tra l'abilità di "mangiare" di Kirby e quella di "possedere" di Mario.

Come riporta Polygon, il tweet è diventato subito virale, e la risposta di Nintendo non si è fatta certo attendere: l'azienda ha subito specificato che quello che fa Mario in Super Mario Odyssey non è "possedere", bensì "catturare". Una sottile differenza che Nintendo teneva fosse chiara.

E voi cosa ne pensate? Se vi siete persi la nostra prova del titolo, la trovate a questo indirizzo.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Marco Brigato

Marco Brigato

Redattore

Appassionato di lettura e videogiochi, i suoi generi preferiti sono il distopico e lo sci-fi. Adora gli open world ma è convinto che niente possa raccontare una storia meglio di una precisa ed ispirata "narrativa su binari". Se potesse, investirebbe miliardi nella VR; nemico naturale del salmone e delle password.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza