Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo: "il cross-play? stiamo cercando di essere una compagnia più flessibile"

Una grande N più aperta e moderna.

Con Sony che ha deciso di non dare il via libera (almeno per ora) al cross-play il supporto alla feature garantito da Nintendo non era assolutamente scontato anche considerando la storica e innegabile rigidità della grande N.

La compagnia, tuttavia, si troverebbe alle prese con un nuovo corso che punta anche a una maggiore apertura nei confronti di feature come il cross-play e non solo. Questa propensione è stata confermata dal corporate communications directr di Nintendo of America, Charlie Scibetta, in un'intervista concessa a Venture Beat.

"Le nostre relazioni con sviluppatori e publisher consistono nel parlare sempre con diverse compagnie e vedere ciò che possiamo realizzare. Semplicemente come giocatore, al di là del fatto che lavoro per questa compagnia, sono felice che una cosa come il cross-play possa accadere. Stiamo cercando di essere più flessibili come compagnia. In questo caso Rocket League è una IP esterna sulla nostra piattaforma ma stiamo cercando di coinvolgere le persone in ogni modo possibile, che si tratti di mobile o attraversi i parchi degli Universal Studios o ancora accordi come quelli con Vans.

"Stiamo cercando di essere più flessibili e attirare più persone. Nel caso di Rocket League è solo importante essere flessibili e lavorare con loro per far si che il loro titolo prenda vita sul nostro sistema. Se le persone vogliono giocare cross platform vogliamo renderlo possibile. Se è giusto per i giocatori lo concepiremo. Se possiamo farlo funzionare lo faremo".

Cosa pensate di questa maggiore apertura della grande N?