Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo sta valutando la possibilità di portare più titoli di Wii U su Switch

Reggie Fils-Aime ci promette più dettagli in futuro.

Pare proprio che Mario Kart 8 Deluxe e Pokken Tournament DX non saranno gli ultimi titoli provenienti da Wii U ad approdare con una versione aggiornata su Switch; a ventilare questa opzione è la stessa Nintendo of America, tramite le parole rilasciate a Waypoint dal presidente Reggie Fils-Aime.

Fils-Aime riconosce che lo scarso successo di Wii U, soprattutto comparando i numeri fatti registrare dalla console con la precedente Wii, non ha permesso a molti utenti di giocare alcuni ottimi titoli presenti sul sistema. Questo crea quindi un'opportunità per Nintendo, che è però intenzionata ad impreziosire i titoli in questione con nuovi contenuti, dando ai giocatori un motivo valido per acquistarli.

I migliori esempi di questa filosofia secondo Fils-Aime sono Mario Kart 8 Deluxe e Pokken Tournament DX, che hanno guadagnato l'aggiunta di nuove modalità e nuovi personaggi del roster con l'arrivo su Nintendo Switch. Nintendo ha quindi l'intenzione, ma soprattutto l'opportunità, di portare altri titoli provenienti da Wii U su Switch, ma al momento nessun dettaglio è ancora stato condiviso; Reggie conclude infine con un "I can tell you there's more to be announced" spostando la questione non più sul "se" ma sul "quando".

E voi che titolo vorreste sulla vostra Switch che non avete giocato (o recuperato) per Wii U?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mario Kart 8 Deluxe

Nintendo Switch

Awaiting cover image

Pokkén Tournament DX

Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Brigato

Marco Brigato

Contributor

Appassionato di lettura e videogiochi, i suoi generi preferiti sono il distopico e lo sci-fi. Adora gli open world ma è convinto che niente possa raccontare una storia meglio di una precisa ed ispirata "narrativa su binari". Se potesse, investirebbe miliardi nella VR; nemico naturale del salmone e delle password.
Commenti