Nintendo sta valutando la possibilitÓ di portare pi¨ titoli di Wii U su Switch

Reggie Fils-Aime ci promette pi¨ dettagli in futuro.

Pare proprio che Mario Kart 8 Deluxe e Pokken Tournament DX non saranno gli ultimi titoli provenienti da Wii U ad approdare con una versione aggiornata su Switch; a ventilare questa opzione è la stessa Nintendo of America, tramite le parole rilasciate a Waypoint dal presidente Reggie Fils-Aime.

Fils-Aime riconosce che lo scarso successo di Wii U, soprattutto comparando i numeri fatti registrare dalla console con la precedente Wii, non ha permesso a molti utenti di giocare alcuni ottimi titoli presenti sul sistema. Questo crea quindi un'opportunità per Nintendo, che è però intenzionata ad impreziosire i titoli in questione con nuovi contenuti, dando ai giocatori un motivo valido per acquistarli.

iypg

I migliori esempi di questa filosofia secondo Fils-Aime sono Mario Kart 8 Deluxe e Pokken Tournament DX, che hanno guadagnato l'aggiunta di nuove modalità e nuovi personaggi del roster con l'arrivo su Nintendo Switch. Nintendo ha quindi l'intenzione, ma soprattutto l'opportunità, di portare altri titoli provenienti da Wii U su Switch, ma al momento nessun dettaglio è ancora stato condiviso; Reggie conclude infine con un "I can tell you there's more to be announced" spostando la questione non più sul "se" ma sul "quando".

E voi che titolo vorreste sulla vostra Switch che non avete giocato (o recuperato) per Wii U?

Vai ai commenti (18)

Riguardo l'autore

Marco Brigato

Marco Brigato

Redattore

Appassionato di lettura e videogiochi, i suoi generi preferiti sono il distopico e lo sci-fi. Adora gli open world ma Ŕ convinto che niente possa raccontare una storia meglio di una precisa ed ispirata "narrativa su binari". Se potesse, investirebbe miliardi nella VR; nemico naturale del salmone e delle password.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Mortal Kombat 11: la nuova espansione Aftermath Ŕ ora disponibile

Stage Fatality, nuove Arene e Friendship sono disponibili come aggiornamenti gratuiti per tutti.

Mortal Kombat 11: Aftermath in un nuovo trailer che svela il ritorno delle Friendship

La modalitÓ popolare negli anni '90 che permette di sconfiggere gli avversari 'in modo gentile'.

ArticoloGuilty Gear Strive - prova

Un primo assaggio del picchiaduro Arc System Work in arrivo nel 2020.

Commenti (18)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza