Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Rainbow Six Siege entra a far parte dei giochi di ESL Italia Championship

Si inizierà con le qualificazioni della "Winter Season".

Tom Clancy's Rainbow Six Siege, lo sparatutto tattico di Ubisoft, entra ufficialmente tra i titoli presenti su PC alla Winter Season 2017 di ESL ITALIA CHAMPIONSHIP.

Lo sparatutto di Ubisoft rafforza così la sua presenza nel mondo degli eSports anche in Italia, a conferma di come il Publisher reputi fondamentale una presenza a livello locale nella scena competitiva, già ben consolidata all'estero grazie alla Pro League e ad eventi internazionali come i "6 Invitational".

Lo scorso anno il Campionato Nazionale di Rainbow Six Siege ha ottenuto un gran successo di pubblico, come ulteriore testimonianza della validità del binomio tra gli eSports e lo sparatutto di Ubisoft, che è risultato essere anche il titolo più giocato sulla piattaforma ESL a livello globale.

La partecipazione alla Winter Season di Rainbow Six su PC è aperta a tutti i giocatori che si qualificheranno vincendo i relativi tornei di selezione nel corso dell'estate, diversamente da quanto succede con gli altri titoli ufficiali di ESL Italia Championship, dove i partecipanti sono invitati dall'organizzazione.

Tra i team già qualificati alla Winter Season gli "End Gaming" - unico team italiano ad aver partecipato alla ESL Pro League Season 1 - vincitori della prima edizione del Campionato Nazionale, che attendono di conoscere i nomi degli altri avversari.

Oltre all'attività principale su PC, dedicata a un'audience professionistico, tutti i giocatori delle piattaforme PS4 e Xbox One potranno partecipare a tornei settimanali denominati Go4 Cup e dedicati anche a un pubblico che si avvicina per la prima volta al mondo competitivo.

Nel caso in cui siate interessati alla Winter Season di Rainbow Six Siege, le iscrizioni alle qualificazioni sono attualmente aperte.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti