Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Observer: un horror psicologico che punta alla catarsi dai creatori di Layers of Fear

Scopriamolo in un nuovo video gameplay.

Observer è un particolare mix di cyberpunk e horror ambientato nel 2084. Nel gioco vestiremo i panni di Daniel Lazarski, un detective neurale d'elite anche denominato Observer. Lo scopo di questi talentuosi individui è quello di hackerare e invadere la mente dei sospetti per ottenere le prove necessarie.

Si tratta della nuova opera di The Bloober Team, software house polacca che abbiamo imparato a conoscere grazie all'interessante Layers of Fear (un horror che avevamo apprezzato non poco) e che cerca di proseguire nella direzione di un horror diverso dal solito, più profondo e psicologico. Il nuovo video gameplay commentato dagli sviluppatori ci permette di capire qualche dettaglio di quello che viene definito come un rappresentante del genere "hidden horror".

Come riporta Rock Paper Shotgun, non dovremo confrontarci con dei nemici combattendo con armi da mischia e da fuoco ma esplorare sia la realtà che ci circonda che la mente dei personaggi che incontreremo.

Guarda su YouTube

L'obiettivo del team è sicuramente particolare e molto ambizioso: spingere i giocatori a confrontarsi con le proprie paure e lasciarle andare, raggiungere quella che viene definita "catarsi 2.0".

Observer sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One nel corso di questa estate. Cosa ne pensate?