Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Destiny 2, Bungie rivela nuove informazioni sul sistema dei Clan

Scopriamole insieme.

Dopo avervi proposto i più recenti dettagli relativi alla campagna di Destiny 2, oggi vi riportiamo interessanti informazioni per quanto riguarda il sistema dei Clan in questo nuovo episodio.

Come segnalato da Gamepot, Bungie, nell'ultimo Weekly Update, ha parlato e rassicurato i membri dei Gruppi presenti in Destiny confermando che si potrà portare il proprio gruppo all'interno di Destiny 2. Per un mese, a partire dal 25 di luglio, il leader di un Gruppo potrà scegliere se trasformarlo o meno in un Clan, se rimanere leader o passare la posizione a un altro giocatore. Al termine di questo periodo sarà attivo, sul sito ufficiale di Bungie, il nuovo sistema di creazione dei Clan.

Ci saranno somiglianze nella struttura dei Clan di Destiny 2 e i Gruppi del primo episodio, infatti ci sarà un tetto massimo di 100 membri e ogni singolo account potrà accedere a un solo Clan. Tra le novità, invece, troviamo il nuovo sistema di matchmaking (Guided Games) per i contenuti come ad esempio Raids e Cala la Notte che consentiranno a un Clan di poter aggiungere, temporaneamente, nel proprio team un massimo di due membri esterni, in questo modo viene data, ai Clan più piccoli o ai giocatori più solitari, la possibilità di partecipare a tutte le attività offerte dal titolo di Bungie.

Infine, vi segnaliamo la possibilità di includere giocatori nel proprio Clan attraverso il gioco, senza passare, quindi, attraverso il sito di Bungie. Tutti i membri avranno diritto a delle ricompense, non ancora svelate, per gli obiettivi che raggiungerà il Clan.

Che ne dite?

Vi ricordiamo che Destiny 2 è in arrivo il 6 settembre per console PS4 e Xbox One, la versione PC verrà rilasciata il 24 ottobre.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Destiny 2

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti