Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft non ha intenzione di chiudere Installation 01, un Halo fan-made

Sempre che il progetto segua alla lettera le Game Content Usage Rules.

Sicuramente moltissimi fan di Halo saranno a conoscenza dell'esistenza di Installation 01, una sorta di remake di Halo fan-made incentrato sulla modalità multiplayer. Questo progetto, costruito su Unity 5 e caratterizzato da una sorta di mix del gameplay di Halo 2, 3, Reach e CE, aveva fatto storcere il naso a molti inizialmente, temendo che il gioco andasse inevitabilmente a scontrarsi con Microsoft che è proprietaria del brand Halo.

Guarda su YouTube

Gli sviluppatori hanno però sempre assicurato di aver seguito alla regola le Game Content Usage Rules di Microsoft nella creazione del gioco, impegnandosi a non usare alcun asset proveniente dal Franchise. E sembra che in questo senso il team abbia lavorato molto bene: in un update sul sito ufficiale del gioco, gli sviluppatori annunciano che Installation 01 non è nel mirino dei legali di Microsoft. Il gioco si farà, continuerà ad esistere ed il team né accetterà donazioni né tantomeno venderà merchandising del gioco.

Ovviamente, né 343 Industries né Microsoft Studios partecipano in alcun modo alla nascita ed allo sviluppo del progetto. E voi siete contenti di questa notizia?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Halo 2

Xbox

Halo 3

Xbox 360, PC

See 2 more
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Brigato

Marco Brigato

Contributor

Appassionato di lettura e videogiochi, i suoi generi preferiti sono il distopico e lo sci-fi. Adora gli open world ma è convinto che niente possa raccontare una storia meglio di una precisa ed ispirata "narrativa su binari". Se potesse, investirebbe miliardi nella VR; nemico naturale del salmone e delle password.
Commenti