Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Phil Spencer parla dell'arrivo di Xbox One X in Giappone

In un'intervista rilasciata a Weekly Famitsu.

Ormai Xbox One X, la nuova potente console di casa Microsoft mostrata all'E3 2017, è realtà e arriverà il prossimo 7 novembre, ma sembra che i giocatori nipponici dovranno aspettare prima di mettere le mani sulla macchina del colosso di Redmond.

Come segnalato da Dualshockers, Xbox One, non è una novità, fatica a trovare spazio in Giappone e, secondo Media Create, sono state vendute solo 80.062 unità. Questi scarsi risultati fatti registrare dalla console hanno messo in dubbio il futuro del brand nel mercato nipponico ma Phil Spencer è interventuto a chiarire la situazione, confermando che Xbox One X approderà in Giappone.

In un'intervista a Weekly Famitsu, Spencer ha dichiarato che le date di disponibilità in alcuni mercati, come quello giapponese, verranno svelate più in là, ma l'obiettivo di Microsoft è quello di non posticipare di molto il lancio del 7 novembre.

Il capo di Xbox, oltre a sottolineare l'importanza del mercato nipponico, ha anche ammesso le difficoltà incontrate dal brand sul territorio, tuttavia Spencer ha dichiarato di "non voler arrendersi con il Giappone" e che Microsoft lavorerà duramente per sostenere l'interesse dei giocatori del Sol Levante.

Che ne pensate? Riuscirà Xbox One X a conquistare i giocatori giapponesi?