PokÚmon Go: 752 milioni di download e pi¨ di 1.2 miliardi di ricavi

Chi aveva detto che l'applicazione sarebbe morta in pochi mesi?

Pokémon Go, l'applicazione sviluppata da Niantic con la collaborazione di Game Freak e lanciata da Nintendo e The Pokémon Company lo scorso 15 luglio 2016 per iOS e Android, si sta rivelando una gallina dalle uova d'oro.

pokemon go

Secondo l'analisi di Venturebeat, la popolare app basata sulla realtà aumentata ha raggiunto i 752 milioni di download, superando gli 1.2 miliardi di ricavi (di cui 950 milioni di dollari solo nel 2016). Per essere un gioco destinato all'incombente caduta nel dimenticatoio, secondo i molti, non è affatto male.

Scendendo più nel dettaglio, Pokémon Go ha avuto circa 60 milioni giocatori mensili in giugno, mentre il 20% di loro ha avviato l'app almeno una volta al giorno. Il 54% dei giocatori sono di sesso maschile, mentre il 38% sono millennial, ovvero tra i 19 ed i 34 anni d'età. Pokémon Go mantiene anche il potere di attrarre giocatori giovani, ben il 32.5% della sua player base infatti sono ragazzi dai 18 anni in giù.

Pokémon si riconferma un brand dal potere da non sottovalutare, capace di catturare l'attenzione dei giovani, ma allo stesso far di fare leva sul fattore nostalgia di un'utenza più cresciuta.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza