Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Niente 60 fps su Xbox One X per La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra

Il design director parla dei vantaggi della nuova console.

Come tutti sappiamo Microsoft ha deciso di non imporre assolutamente nulla agli sviluppatori che decideranno di sfruttare Xbox One X non obbligando alcun team a raggiungere i 60 fps. La conferma è arrivata da Phil Spencer stesso sollevando una domanda inevitabile: come verrà sfruttata la potenza aggiuntiva di Xbox One X?

Il design director di La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra, Bob Roberts, ha parlato con Gaming Bolt proprio di quest'ultimo punto e ha confermato che il gioco non dovrebbe puntare ai 60 fps.

"Risoluzione 4K e credo che sarà 30 fps, non 60 ma stiamo spingendo il più possibile sulla grafica. Anche a 30 fps è ancora molto fluido, facciamo dei test con elementi che dovrebbero distruggere il frame-rate ed è davvero fantastico. Non sembra avere problemi con i 30 fps, stiamo mettendo tutta la potenza nell'HDR e nel 4K".

Roberts ha anche confermato la presenza di miglioramenti dal punto di vista dei caricamenti.

"Personalmente non ho un dev kit alla mia scrivania ma so che chi ce l'ha a disposizione sta effettuando dei test sui miglioramenti garantiti dalla GPU. Le persone che stanno testando la versione Xbox One X di La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra, hanno confermato che il cambiamento più evidente sono i tempi di caricamento. Sull'Xbox One base il caricamento di uno dei quattro mondi richiede qualche minuto mentre l'Xbox One X ci riesce in una manciata di secondi".

Cosa pensate delle parole di Roberts e della decisione di puntare soprattutto su HDR e risoluzione e non sul frame rate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra

Android, iOS, PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti