Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Evil Genius 2 è il nuovo titolo di Rebellion per PC

Il CEO della compagnia, Jason Kingsley, conferma l'inizio dei lavori.

Rebellion ha da poco annunciato di essere al lavoro su un nuovo gioco per PC dopo aver svelato il progetto Strange Brigade, si tratta del sequel del gioco strategico/manageriale Evil Genius.

Il CEO di Rebellion, compagnia famosa per titoli come Sniper Elite, ha confermato in una video intervista, riportata dai colleghi di VG247, l'inizio dei lavori per Evil Genius 2. Al momento l'unica versione prevista è quella PC, mentre non sono state fornite informazioni sull'arrivo del gioco su console e, tra i pochi dettagli trapelati, sappiamo che il titolo girerà grazie all'engine Asura Engine.

All'interno dell'intervista, che potete vedere qui sotto, Jason Kingsley rivela alcuni interessanti retroscena relativi allo sviluppo del gioco, innanzitutto Evil Genius 2 era previsto in uscita molto tempo prima ma Rebellion non aveva le giuste risorse per portare avanti lo sviluppo, infatti la compagnia pensò anche a una campagna crowdfunding.

La situazione mutò dal successo di titoli come Sniper Elite: in seguito all'apprezzamento da parte dei fan, il team ha compreso come non fosse giusto chiedere ulteriori soldi ai giocatori, poiché le vendite dei titoli targati Rebellion procedevano a gonfie vele, quindi si è optato per scegliere, semplicemente, il momento più giusto per annunciare Evil Genius 2 in modo ufficiale.

Cover image for YouTube video"State of Rebellion" E3 2017 Interview + Evil Genius 2 Announcement!

Al momento non si hanno notizie su una possibile data di uscita, i lavori su Evil Genius 2 sono partiti questa primavera.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Evil Genius 2

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti