Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il game director di Super Mario Odyssey parla dell'esplorazione del mondo di gioco

E di quanto sia importante il viaggio di Mario attraverso esso.

Manca ancora qualche mese all'uscita di Super Mario Odyssey (qui la nostra prova) su Nintendo Switch, ma il game director del gioco Kenta Motokura ci anticipa già l'importanza che ricoprirà il viaggio di Mario all'interno del mondo di gioco.

"Questo è un viaggio che porta Mario a salvare la Principessa Peach, la sua amata, quindi abbiamo voluto renderlo un viaggio epico. Come giocatori, non siamo riusciti a visitare tutti i posti che vorremmo, e non abbiamo nemmeno scoperto tutti i posti che potremmo scoprire. Con questo gioco pensiamo di poter dare un'esperienza di gioco diversa a tutti" ci fa sapere Motokura.

Inoltre il game designer ha parlato anche dell'introduzione di alcuni elementi all'interno del gioco che faranno appello a tutta la vostra nostalgia per i precedenti titoli della saga, come la visuale in 2D.

"Certo, abbiamo pensato sicuramente alla nostalgia dei giocatori che hanno giocato gli altri titoli precedenti di Mario. Il mondo di gioco è sia in 3D che in 2D ed abbiamo voluto mixare questi due aspetti. Quindi abbiamo scelto di implementare anche la visuale in 2D".

Come riporta Siliconera, Motokura puntualizza che anche Mario è un umano, ed è così diverso rispetto agli altri umani presenti nel mondo di gioco perché "Sapete, nel mondo ci sono tanti diversi tipi di persone".

E voi cosa ne pensate? Acquisterete Super Mario Odyssey?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Super Mario Odyssey

Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Brigato

Marco Brigato

Contributor

Appassionato di lettura e videogiochi, i suoi generi preferiti sono il distopico e lo sci-fi. Adora gli open world ma è convinto che niente possa raccontare una storia meglio di una precisa ed ispirata "narrativa su binari". Se potesse, investirebbe miliardi nella VR; nemico naturale del salmone e delle password.
Commenti