Mass Effect: Andromeda e i presunti DLC cancellati: arriva la risposta ufficiale di EA

Piuttosto deludente.

Tutto è partito da un rumor prontamente smentito e completamente inaffidabile ma le voci hanno poi preso piede e si sono fortificate grazie a fonti anonime multiple e apparentemente interne a BioWare stessa. Mass Effect: Andromeda non riceverà alcun DLC singleplayer?

Per diradare i dubbi sarebbe stata importante una risposta chiara e netta della software house stessa o di EA ma entrambe le parti hanno deciso di imboccare una strada completamente diversa rimanendo sul vago. Chi cercava qualche conferma rimarrà, infatti, deluso sia dal breve tweet pubblicato dal producer del gioco che dalle dichiarazioni di un rappresentante di EA.

Il producer di Mass Effect: Andromeda commenta semplicemente con queste parole: "mentre non possiamo ancora parlare del nostro futuro posso sicuramente affermare che noi creiamo i DLC e le patch per i nostri giochi e non assumiamo compagnie fittizie per farlo". Il riferimento è evidentemente a Sinclair Networks, una compagnia fittizia che ha dato vita ai rumor sulla cancellazione dei DLC.

1

EA si è limitata a una risposta standard fornita a GamesRadar+: "al momento non abbiamo alcuna news riguardante i DLC di Mass Effect: Andromeda".

Il futuro del gioco e della serie è tutt'altro che chiaro ma ciò che possiamo affermare con certezza è la volontà da parte di EA e BioWare di non sbilanciarsi e di lasciare aperta qualsiasi porta. Cosa pensate di questa vicenda?

Vai ai commenti (17)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darÓ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (17)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza