Michael Pachter torna con le sue previsioni sull'andamento del mercato videoludico, stavolta il noto analista ha dichiarato che quest'anno Nintendo Switch farà registrare ottimi numeri e, entro la fine del 2017, la console della compagnia di Kyoto supererà le vendite della famiglia Xbox dell'intero 2017, comprese le vendite della nuova console targata Microsoft, Xbox One X che, secondo Pachter ha un prezzo troppo elevato.

Qui sotto possiamo leggere le dichiarazioni di Michael Pachter riportate da Mynintendonews:

"Switch potrebbe vendere anche fino a 14 milioni. Se ciò accadesse, venderebbe più di Xbox One. Probabilmente, Xbox One venderà tra 10 e 11 milioni di unità, anche se Microsoft non rivela più i suoi numeri. Penso comunque che la strada, per Xbox One, sia quella da 10-11 milioni all'anno. Switch venderà 10-11 milioni ma potrebbe vendere anche di più. Ci sono tanti fattori, è necessario attendere il periodo delle vacanze natalizie per valutare."

ydxgbcuhdcccxu2v2gqt_700x392

Che ne pensate?

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo