Alla domanda "perché i giocatori dovrebbero scegliere Xbox One X invece di PS4 Pro o un'altra console", il capo della divisione marketing di Xbox, Aaron Greenberg ha risposto con estrema semplicità: "perché è la console più potente". Mike Ybarra probabilmente avrebbe aggiunto un altro aspetto che a quanto pare è molto importante per la compagnia di Redmond.

Il dirigente di Microsoft parla chiaro: uno dei principali obiettivi di Xbox One X è il proporre un'esperienza di gioco estremamente immersiva. Ybarra ha recentemente spiegato questo aspetto in un'intervista a The Guardian.

1

"Dico sempre ai miei team che si dedicano ai videogiochi: se proponete l'audio spaziale, l'HDR, 8 milioni di pixel sullo schermo, le persone perderanno la cognizione del tempo perché si staranno divertendo così tanto da non rendersi conto del passare delle ore. Quella immersione è davvero ciò a cui puntiamo. Quando abbiamo creato questa console l'aspetto dell'immersione era più importante di tutto il resto. Voglio dire, avete giocato a Forza Horizon 3 a 4K su PC e abbiamo visto quelle immagini, sono da mozzare il fiato. Quella immersione è parte della magia dell'industria dell'intrattenimento di cui facciamo parte".

L'immersione è quindi un aspetto chiave per Microsoft e Ybarra è convinto dell'incredibile qualità di Xbox One X per quanto riguarda questo particolare aspetto. Cosa pensate delle parole di Ybarra?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle