Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ybarra: "con Xbox One X puntiamo all'immersione totale. Vogliamo che i giocatori perdano la cognizione del tempo"

Uno degli obiettivi di Microsoft.

Alla domanda "perché i giocatori dovrebbero scegliere Xbox One X invece di PS4 Pro o un'altra console", il capo della divisione marketing di Xbox, Aaron Greenberg ha risposto con estrema semplicità: "perché è la console più potente". Mike Ybarra probabilmente avrebbe aggiunto un altro aspetto che a quanto pare è molto importante per la compagnia di Redmond.

Il dirigente di Microsoft parla chiaro: uno dei principali obiettivi di Xbox One X è il proporre un'esperienza di gioco estremamente immersiva. Ybarra ha recentemente spiegato questo aspetto in un'intervista a The Guardian.

"Dico sempre ai miei team che si dedicano ai videogiochi: se proponete l'audio spaziale, l'HDR, 8 milioni di pixel sullo schermo, le persone perderanno la cognizione del tempo perché si staranno divertendo così tanto da non rendersi conto del passare delle ore. Quella immersione è davvero ciò a cui puntiamo. Quando abbiamo creato questa console l'aspetto dell'immersione era più importante di tutto il resto. Voglio dire, avete giocato a Forza Horizon 3 a 4K su PC e abbiamo visto quelle immagini, sono da mozzare il fiato. Quella immersione è parte della magia dell'industria dell'intrattenimento di cui facciamo parte".

L'immersione è quindi un aspetto chiave per Microsoft e Ybarra è convinto dell'incredibile qualità di Xbox One X per quanto riguarda questo particolare aspetto. Cosa pensate delle parole di Ybarra?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti