Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Harrison: PS4 ha battuto Xbox One? La chiarezza ha vinto sull'ambiguità

Due motivi per cui Sony sta facendo meglio di Microsoft.

Dal punto di vista delle vendite il dominio di Sony e PS4 è sotto gli occhi di tutti e le motivazioni per cui la console nipponica sta ottenendo risultati migliori rispetto a Xbox One sono molteplici.

Phil Harrison, dirigente in passato sia di Microsoft che di Sony, ha spiegato quali sono i motivi per cui Sony ha fatto tanto meglio della rivale arrivando anche a rapporti di 2:1 nelle vendite in diversi territori. Ecco quanto dichiarato sulle pagine di VentureBeat.

"Ciò che Sony ha fatto incredibilmente bene nel corso di diversi anni è stato costruire una potente rete di distribuzione al di fuori di Stati Uniti e Regno Unito. Non penso che le persone si rendano davvero conto di quanto sia potente e di quanto sforzo ha richiesto per essere realizzata. Questa è una parte del successo ma penso anche che Sony sia stata molto chiara rispetto alla propria proposta. È una potente console per videogiocare, nessuna ambiguità. Quello è ciò che hanno provato a vendere. Microsoft ha avuto un messaggio più contestato all'inizio, lo hanno ammesso loro stessi. Tuttavia penso che Microsoft abbia realizzato una ripresa fantastica".

Cosa pensate delle dichiarazioni di Harrison?