Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Detroit: Become Human, Cage: "ho provato ad inserire una scelta ovunque fosse possibile"

Il fondatore di Quantic Dream torna a parlare del suo atteso titolo.

L'importanza delle scelte in Detroit: Become Human è cosa nota, David Cage ha già spiegato, infatti, che nel suo nuovo titolo saranno il triplo rispetto a Heavy Rain, ora il fondatore di Quantic Dream è tornato a svelare qualche altro dettaglio in merito.

Infatti, come riportato da Wccftech, David Cage ha parlato ai microfoni di Official PlayStation Magazine proprio riguardo il complesso sistema delle scelte implementato in Detroit: Become Human dichiarando:

"Ho provato ad inserire una scelta ovunque fosse possibile, e vedere dove mi portava. Il processo di scrittura è stato a tratti spaventoso, perché si finiva con l'avere grafici e diagrammi che sembravano un inferno".

Inoltre, ha continuato:

"Per me è stato importante non utilizzare stratagemmi ingannevoli. In questo genere di giochi è facile dire che una scelta comporterà gravi conseguenze per poi non farlo. Il tutto ha un costo in fase di produzione, che si traduce in 'va bene, facciamo delle scene che forse solo il 20% dei giocatori vedranno nella prima partita, ma facciamolo così che quel 20% ne parli ai restanti. Metteranno a confronto le loro storie capendo che sono completamente differenti'".

Fondamentalmente, quindi, Cage vuole che le scelte comportino veramente delle conseguenze, anche se verranno, in questo modo, sacrificate alcune scene nel corso della prima partita.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Detroit

PS4

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti