Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pachter: "PlayStation 5? Uscirà nel 2019 e sarà retrocompatibile con PS4 Pro"

L'analista parla della strategia di Sony.

Con Xbox One X in arrivo sul mercato in molti si chiedono se ci sarà una reazione immediata o quasi da parte di Sony o se la compagnia seguirà i propri piani lanciando una nuova generazione di console semplicemente come previsto dai vertici della compagnia. Sony sta sicuramente lavorando a PlayStation 5, ma cosa possiamo aspettarci da questa console? Il noto analista, Michael Pachter, cerca di rispondere a questa domanda.

Come riportato da Gaming Bolt, Pachter parte dalle parole di Shawn Layden sul futuro di Sony e sul fatto che PS5 sarà a tutti gli effetti una nuova generazione.

"Mi piace molto Shawn e non penso che voglia ingannare qualcuno. Tecnicamente la PS4 Pro è migliore di PS4 quindi penso che sia un mezzo passo verso PlayStation 5. Penso che PS5 sarà un altro mezzo passo in avanti. Quindi è sincero quando afferma che sarà una vera e propria nuova generazione ma quanto sarà potente questa nuova console? Sicuramente supporterà il 4K. Supporterà 240 fps? Fantastico, ma la domanda è se permetterà di giocare a titoli che erano stati pensati per PS4 Pro. Penso di si quindi credo che costruiranno una console che sia retrocompatibile con PS4 Pro e che sarà percepita come un mezzo passo in avanti anche se è davvero una nuova generazione.

"La mia previsione è che non uscirà nel 2018. Uscirà nel 2019 o nel 2020 ma probabilmente nel 2019. Sony sta pianificando il momento giusto perché proporranno un dispositivo per il 4K quando il mercato delle TV 4K raggiungerà il 50% negli USA e il 35% nel resto del mondo. Penso che Sony abbia già pianificato il prossimo ciclo di console, che sappia già ciò che farà".

Cosa pensate delle parole di Pachter? Vi sembra un'analisi condivisibile e credibile?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti