Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il creatore di Oddworld Inhabitants non ha fiducia in Switch: "la filosofia di Nintendo ha ucciso Iwata"

Ecco alcuni controversi commenti di Lorne Lanning.

Il creatore di Oddworld Inhabitants, Lorne Lanning, in una recente intervista sulla nuova console di Nintendo, ha chiaramente manifestato la sua mancanza di fede in essa. Egli ha inoltre criticato il pensiero di Nintendo, racconta Mynintendonews, imputandolo come possibile causa della scomparsa dell'ex presidente della compagnia, Satoru Iwta.

"Non ho fede. E' dovuto all'esperienza. Vedo un livello di successo simile a quello riscosso dalle generazioni precedenti: Wii, Wii U. Alla fine della vita di Wii, chi altri stava facendo soldi a parte Nintendo? Quanti altri titoli sono stati venduti che non fossero Nintendo first-party? Hanno iniziato sostanzialmente evaporando il sostegno alle terze parti. Lo stesso accadde per Wii U, nessun supporto alle terze parti.

Potresti pensare: Ok, Switch è mobile, è interessante, quant'è bello che altri sviluppatori stiano portando i loro titoli (non tanto bene, poiché dovrai spendere più tempo, energie e sforzi per portarli su questa console) su una macchina depotenziata che sta avendo meno unità sul mercato.

Il pensiero deve cambiare. Il più grande problema di Nintendo è il pensiero. Personalmente penso che abbia ucciso Iwata ..."

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti